Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

Il mercato delle ricerche in Europa

Nielsen Netratings ha prodotto alcune statistiche sul mercato delle ricerche in Europa, evidenziando i trend e le differenze con gli USA.
2 giugno '05 07:27:24
Questo articolo di PC Pro diffonde alcune statistiche elaborate da Nielsen Netratings sul mercato delle ricerche in Europa.

Il dato più significativo è che il mercato è in forte crescita: la quantità di europei che effettuano ricerche è aumentata dai 79 milioni dell'aprile 2004 agli 88 milioni di quest'anno, un incremento dell'11% che supera abbondantemente la percentuale di crescita dei normali utenti Internet in Europa, che è del 4%.

Questo significa che molta più gente si avvicina ai motori di ricerca e che questo mezzo si sta diffondendo sempre più, tanto da poterlo definire a tutti gli effetti un "boom" delle ricerche, destinato peraltro ad aumentare ulteriormente.

In cima alla lista dei motori di ricerca più utilizzati dagli utenti europei c'è, neanche a dirlo, Google, e in alcuni Paesi come il Regno Unito, Google presenta percentuali di utilizzo persino superiori a quelle osservate nel mercato USA.

Esiste anche un mercato per i motori di ricerca locali, che però appaiono nelle graduatorie solo dopo i "big" e con percentuali di utilizzo ben inferiori. In Italia, il primo motore di ricerca che si incontra nella lista è Virgilio, al terzo posto.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info