Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

5000 dollari per i programmatori

Google Code lancia un'iniziativa per incentivare gli studenti (anche attraverso un premio in denaro) a sviluppare software open source.
1 giugno '05 10:58:00
Summer of Code è una nuova iniziativa di Google Code nata per incentivare gli studenti a sviluppare software open source.

Google ha stretto accordi con alcune associazioni e organizzazioni che si dedicano allo sviluppo di software open source in modo che guidino gli studenti che richiederanno di partecipare all'iniziativa. Ogni studente sceglierà come mentore una delle organizzazioni e indicherà un progetto al quale desidera lavorare, proposto dall'organizzazione stessa o in alternativa dallo studente. Se il progetto verrà accettato dal mentore, Google pagherà subito cinquecento dollari allo studente, per coprire le prime spese di sviluppo.

Tutti gli studenti che termineranno entro il primo settembre 2005 il progetto al quale hanno deciso di lavorare, riceveranno altri 4.500 dollari.

Google ha stanziato fondi per un massimo di 200 studenti (un milione di dollari in totale) e i dettagli per poter richiedere di partecipare all'iniziativa sono stati pubblicati in questa pagina.

Potrebbero esserci casi in cui uno studente vorrebbe lavorare a progetti curati da organizzazioni non comprese nella lista fornita da Google Code. In tal caso lo studente può chiedere all'organizzazione di proporsi a Google come mentore, seguendo le indicazioni pubblicate qua.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info