Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

MSN Virtual Earth

MicroSoft ha annunciato un software di prossima uscita che promette di dare dura battaglia a servizi quali Google Maps e Yahoo! Maps.
26 maggio '05 07:20:24
Durante la conferenza D3 tenutasi questa settimana, MicroSoft ha annunciato la prossima attivazione di un software e servizio online dedicato alla visualizzazione di mappe e alla ricerca di locazioni.

In un articolo di Directions Magazine che riassume bene le caratteristiche del nuovo prodotto si prende atto già solo dalle foto del grado di innovazione che MSN Virtual Earth, questo il nome del servizio, sarà in grado di apportare all'esperienza di ricerca e navigazione geografica degli utenti.

Probabilmente una delle caratteristiche più appariscenti è la possibilità di visualizzare le mappe attraverso foto aeree "oblique", ovvero scattate con un angolo di 45 gradi rispetto agli edifici. Queste foto, prodotte da Pictometry per MicroSoft, non solo forniscono un'esperienza visiva superiore rispetto a quella proposta da semplici foto riprese dall'alto ma permettono anche all'utente di visualizzare una locazione geografica da quattro punti di osservazione differenti, uno per direzione geografica. In questo modo sarà possibile vedere anche "dietro" un edificio e girarci attorno per acquisire un'idea molto più chiara e realistica dell'ambiente.

Saranno anche disponibile le ormai consuete foto dall'alto, quelle prese perpendicolarmente al suolo, così come si potrà sovrapporre alle foto la cartina stradale ed evidenziare sulla mappa le locazioni di esercizi commerciali e altri luoghi, come fatto da altre tecnologie concorrenti, quali Google Maps e gli "hack" che diversi programmatori hanno creato per il servizio di mappe di Google.

Questo Video di channel 9 rende bene l'idea del tipo di visualizzazioni che MSN Virtual Earth è in grado di proporre all'utente.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info