Search Marketing

Guida al posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Amico degli spider
Home
2 Apr '05
Guida
8 Nov '04
Articoli
27 Mar '05
News/Blog
La Newsletter
30 Apr '09
FAQ
12 Gen '03
Risorse
10 Ott '04

18 maggio '05 23:12:25
Google offre adesso ufficialmente la possibilità di inserire pubblicità contestuali AdSense all'interno di feed RSS e Atom, una tecnica già sperimentata da alcuni giorni su un ristretto numero di siti web e della quale abbiamo già parlato.

Annunciato in questo intervento sul blog del motore di ricerca, il sistema verrà inizialmente offerto ai webmaster solo dietro loro esplicita richiesta, da inoltrare attraverso questa pagina. Trascorsa questa fase di test, il servizio verrà presumibilmente integrato alle altre offerte AdSense disponibili a tutti i webmaster.

Le caratteristiche principali del servizio vengono illustrate in questa pagina della guida di supporto di AdSense e altre utili informazioni e consigli su come sfruttare al meglio questo nuovo servizio sono stati pubblicati in questa altra pagina di supporto.

Sulla pagina col modulo per fare richiesta di iscrizione al servizio è scritto che verranno presi in considerazione solo i feed con almeno 100 iscritti. Non viene specificato se tale limitazione si applica solo a questa fase preliminare oppure se sarà una condizione valevole anche per quando il servizio uscirà dalla versione beta.

< Torna alla pagina con le notizie più recenti

<< Torna alla pagina principale di Motoricerca.info